Hai conseguito da poco il brevetto di immersioni base o meglio la certificazione Open Water Diver? Vuoi estendere i tuoi limiti di profondità? Vuoi esplorare un relitto? Vuoi essere padrone delle immersioni notturne? Vuoi allungare i tempi di non decompressione respirando l'aria arricchita nitrox oppure vuoi andare oltre i limiti e imparare a gestire la decompressione? Sono sicuro che, se sei arrivato fin qui, tu abbia una risposta affermativa per una o più delle precedenti domande.
Vuoi approfondire e imparare nuove tecniche di immersione?
Se non ci conosciamo, perchè hai iniziato fare subacquea presso altri 'lidi', mi presento subito. Io sono Stefano, il responsabile Diving e Didattica dell'Aquila di Mare, e ti guiderò attraverso i numerosi programmi di addestramento subacqueo SSI per vedere quale si potrebbe adattare meglio alle tue esigenze. Scopriamo insieme i nostri...
...Corsi sub avanzati!
Spesso sento dire che i corsi sub avanzati non servono a nulla! Che sono solamente una trovata commerciale per spillare soldi al cliente/subacqueo. Che è sufficiente avere la certificazione Open Water Diver per poter fare tutte le immersioni di questo pianeta. A codesti io rispondo sempre allo stesso modo! Faccio notare loro che sono un istruttore subacqueo da oltre 10 anni, con alle spalle migliaia di immersioni, eppure ci sono tuffi che non posso fare perchè, nonostante la mia esperienza e le mie innumerevoli certificazioni, non sono addestrato ad immergermi in alcuni ambienti, quali le caverne, o oltre i 70 metri di profondità! Prima o poi, farò i corsi necessari per abilitarmi anche a queste immersioni.
Adesso, se hai compreso che esperienza ed addestramento non sono mai abbastanza nella vita di un subacqueo, scopriamo insieme cosa possiamo fare per ampliare le tue abilità o 'diving skills' come dicono gli anglofoni.