Quante volte ti è capitato di mettere su qualche nota emittente televisiva ed incappare in un bellissimo e ben fatto documentario naturalistico con le più colorate, curiose, possenti e strane creature marine? Sono certo che ti sia soffermato a gustarti lo spettacolo o, meglio, che tu sia rimasto estasiato e immobile, senza fiato, ad ascoltare la voce narrante e il suono ritmico del respiro del reporter subacqueo. Sono altrettanto sicuro che tu abbia pensato a come sarebbe bello trovarsi realmente dentro quel documentario e vivere, in prima persona, l'esperienza dell'immersione subacquea con le bombole.
Non hai esperienza di immersioni e vuoi vivere di persona in un documentario?
Io sono Stefano, il responsabile Diving e Didattica dell'Aquila di Mare e ti guiderò, personalmente, a conoscere passo passo come potrai...
...Iniziare a fare immersioni!
Se sei giunto fino a qui, vuol dire che da qualche parte dentro di te, avverti quella irrefrenabile voglia di andare oltre la superficie. Sei un tipo che non si accontenta di sdraio e ombrellone, probabilmente vivi il mare in maniera più approfondita, ti piace andare in barca e staresti in acqua tutto il tempo possibile. Ma questo non ti basta! Vuoi di più! E allora vediamo insieme come potrai muovere i primi passi per diventare un subacqueo partendo da "zero esperienza" e, quindi, diventare un Open Water Diver (subacqueo in acque libere) ed ottenere la certificazione (o brevetto sub).