Sentiamo spesso parlare di aria arricchita nitrox o semplicemente nitrox. Capiamo insieme perchè si utilizzano le miscele nitrox nelle immersioni ricreative.
ARIA ARRICCHITA: SI O NO?
QUALI SONO I VANTAGGI?
Più divertimento!
Principalmente potrai aumentare il tempo di fondo, quindi fare immersioni più lunghe, soprattutto quando in caso di immersioni ripetitive (avere intervalli di superficie minori in caso di immersioni ripetitive oppure immersioni ripetitive più lunghe con gli stessi intervalli di superficie).
Più sicurezza!
Potrai aumentare i margini di sicurezza personale seguendo i tempi di non decompressione dell’aria. Per esempio: se pianifichi un’immersione a 21 metri in aria, il massimo del tempo di fondo sarà di 40 minuti, mentre se la pianifichi con il 32% di aria arricchita, il tempo di fondo sarà di 60 minuti. Ovviamente non devi dimenticare di controllare la tua iserva d’aria!
QUALI SONO GLI SVANTAGGI?
eLearning
Se vuoi approfondire il discorso dell'aria arricchita nitrox puoi sempre frequentare il nostro corso Enriched Air Diver PADI. Non esitare a contattarci per avere maggiori dettagli o approfitta oggi stesso e iscriviti al corso eLearning senza perdere tempo. Saremo noi, in seguito, a contattarti per farti procedere con le sessioni pratiche in acqua. Il costo comprende il manuale eLearning e il laboratorio pratico. Non comprende le immersioni che sono facoltative e a tua discrezione.