I nostri corsi sub PADI

image

Inizia così...

I primi passi per il mondo sommerso iniziano con i corsi SCUBA DIVER e OPEN WATER DIVER. Read More
image

...impara nuove abilità...

Accresci la tua esperienza di immersione e aumenta i limiti del tuo brevetto. Read More
image

...diventa un professionista!

Trasforma la tua passione per la subacquea in un lavoro. Diventa un Istruttore PADI. Read More
image

OFF LIMITS!

Sfora i limiti della subacquea ricreativa con i nostri corsi tecnici TECREC! Read More
  • 1

Impara ad aiutare chi ne ha bisogno!

Corso Emergency First Response Secondary Care (First Aid)

secondary care

Questo corso vi insegna ad assistere pazienti feriti o malati offrendo pronto soccorso e supporto in attesa dell'arrivo del personale del Servizio Medico di Emergenza (118). Il corso vi prepara ad offrire soccorso di emergenza per i problemi medici comuni che non mettono immediatamente a rischio la vita, rassicurando il paziente, dando sollievo al dolore e riducendo il rischio di ulteriori danni. 

I partecipanti impareranno a riconoscere e mettere in pratica gli interventi per le cure secondarie e il Primo Soccorso attraverso lo sviluppo delle conoscenze ed i reali scenari di pratica. 

Durante lo sviluppo delle abilità, vi eserciterete ad eseguire la valutazione delle lesioni che vi aiuta a determinare l'ubicazione e la gravità di tutte le lesioni del paziente. Imparerete anche i passaggi per la valutazione della malattia che vi aiutano a identificare e riportare i problemi medici che hanno un impatto sulla salute del paziente e potrebbero aiutarvi nel trattamento. La fasciatura di ferite, slagature e strappi, oltre alla steccatura di lussazioni e fratture, completano le abilità di cui avete bisogno per fornire il Secondary Care.

Durante il corso imparerai 4 abilità:

- valutazione della lesione;

- valutazione della malattia,

- fasciature;

- steccatura di lussazioni e fratture.

 

Il corso può essere integrato con l'Emergency First Response Primary Care (CPR).

durante il corso ti verrà fornito un manuale per lo studio individuale. Al superamento di un piccolo esame alla fine del corso, riceverai una certificazione della durata di 24 mesi.

NB: Il corso è VALIDO COME PUNTEGGIO NEI CONCORSI PUBBLICI DELLE FORZE ARMATE, POLIZIA, GUARDIA DI FINANZA, VIGILI DEL FUOCO...

Al momento dell'iscrizione dovrai:

- consegnare una foto tessera recente;

- presentare la DOMANDA DI ASSOCIAZIONE a L'AQUILA DI MARE per l'anno in corso.

 

I CORSI SONO TENUTI A L'AQUILA e ROMA (zona EUR e TIBURTINA ed in centri sportivi su richiesta per gruppi di minimo 4 partecipanti)

PER INFO ED ISCRIZIONI

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - 347.9442986

Stampa Email